Centro Enforme
 
Centro Enforme - eventi Centro Enforme

Centro Enforme - Eventi

evento28 - 29 Novembre 2014

OPEN DAY

Venerdì  28 Novembre dalle 9 alle 13 - Sabato 29 Novembre dalle 14 alle 17

Il Centro Enforme presenta due novità

Corso di Difesa personale

Il corso pensato per le donne, ma adatto a tutti,  ha l’obiettivo di aumentare le capacità percettive e di comprensione delle possibili situazioni di rischio per la propria incolumità personale.

I dati confermano che le aggressioni, come anche i fenomeni di bullismo, sono in aumento e l’ età delle persone che ne sono vittima si abbassa sempre di più. Il Centro Enforme ha quindi pensato di istituire corsi ad hoc, tenuti da insegnanti di arti marziali.
Le lezioni  si sviluppano su due livelli: fisico e mentale.

Attraverso un regolare allenamento si inducono nel corpo reazioni adeguate in caso di necessità, mentre il lavoro a livello mentale mira a far acquisire maggiore consapevolezza della propria forza, portando la persona ad avere un atteggiamento più sicuro e deciso scoraggiando potenziali aggressori.

Corso di Tai Chi Chuan
La pratica di questa antica arte marziale è adatta ad allievi di tutte le età e forma fisica. Perchè proporla? Perché lo sviluppo fisico è limitato da età e salute, ed il Tai Chi  usa il corpo come strumento per ampliare la mente la cui estensione non ha limiti.
Tai Chi Chuan significa letteralmente "pugilato del principio supremo".

Il "principio supremo" è l'alternarsi di Yin (principio "negativo") e Yang (principio "positivo"). Questo alternarsi è simboleggiato dal “Tai Chi Tu” (il simbolo Yin/Yang), e si ritrova nei movimenti circolari e continui di quest’arte marziale.
I movimenti lenti calmano la mente e aumentano la concentrazione. Sul piano fisico rendono il corpo forte, flessibile ed elastico, ed inoltre favoriscono lo sviluppo del “chi”, o energia vitale.

Come arte marziale il Tai Chi non oppone forza alla forza, ma insegna a cedere, deviare e controllare una forza esterna.

Sono anche previsti Corsi individuali personalizzati

Informazioni presso la Segreteria: 02.29515062 – 348.9966054